News


Pdl: Santin, A28 senza pedaggio crea rete viaria pordenonese

24.11.2009
17:42
(ACON) Trieste, 24 nov - COM/ET - "Il presidente Tondo e l'assessore Riccardi stanno confermando il programma e gli impegni con i fatti, e la decisione di non mettere nessuna barriera sull'A28 tra Sacile e Portogruaro lo dimostra ulteriormente".

Ad affermarlo è il consigliere regionale del Pdl Paolo Santin a seguito delle dichiarazioni in Aula dell'assessore alla Mobilità e Infrastrutture Riccardo Riccardi, che ha confermato come nel nuovo piano autostradale di Autovie Venete non sia previsto alcun casello tra Sacile e Portogruaro.

"La decisione - commenta Santin - arriva a pochi giorni dall'incontro sulla viabilità della zona del mobile, dove si è deciso di procedere celermente in tutti i comuni interessati con la realizzazione delle opere previste. I cittadini potranno continuare a godere di una viabilità sicura e veloce senza appesantire il traffico sulla Pontebbana e le imprese potranno vedere garantita la propria competitività.

"Le strade statali di tutta l'area e il tratto autostradale esente da pedaggio formeranno - conclude il consigliere - una vera rete viaria di riferimento per il pordenonese".