News


Pens: Ferone, biglietti ferroviari difficili a Monfalcone

27.11.2009
15:21
(ACON) Trieste, 27 nov - COM/AB - Da tempo ormai la biglietteria della stazione ferroviaria di Monfalcone (GO), come altre della regione, nei giorni festivi è chiusa e tale situazione si verifica quotidianamente anche a partire da una determinata ora. Il servizio di emissione biglietti dovrebbe avvenire attraverso biglietterie automatiche, che però spesso sono fuori servizio.

La situazione viene evidenziata dal consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone in un'interrogazione, nella quale sottolinea anche come i viaggiatori non abbiano la possibilità di rivolgersi ad alcun addetto per chiedere spiegazioni o aiuto per il rilascio del biglietto automatico.

Monfalcone non è una stazione qualsiasi, aggiunge Ferone, vi partono e arrivano continuamente numerosi viaggiatori, senza contare il fatto che essa serve diverse località turistiche vicine e questo disservizio non aiuta all'immagine del Friuli Venezia Giulia. Così Ferone sollecita alla Giunta un interessamento nei confronti di Trenitalia affinché ripristini l'apertura delle biglietterie di Monfalcone, o quantomeno garantisca la totale possibilità di accedere al servizio automatico.