News


Pdl:Giunta assicura ristrutturazione ospedale Cattinara (TS)

27.11.2009
16:08
(ACON) Trieste, 27 nov - COM/AB - "Dopo lo stanziamento di 90 milioni per l'ospedale di Pordenone, l'assessore Savino si è impegnata a destinare buona parte dei 50 milioni che la Regione riceverà dallo Stato nel 2011 per la riqualificazione dell'ospedale triestino di Cattinara".

Ad affermarlo i consiglieri regionali del Pdl di Trieste Maurizio Bucci, Piero Camber, Bruno Marini e Piero Tononi che sulla questione hanno avuto un incontro proprio con l'assessore al Bilancio Sandra Savino.

"Non vogliamo fare campanilismi - rilevano Bucci, Camber, Marini e Tononi - anche perché comprendiamo le condizioni di emergenza in cui versa il nosocomio di Pordenone, sul quale è essenziale intervenire con la massima urgenza. Anche il comprensorio di Cattinara necessita però di interventi di riqualificazione.

"Per questo abbiamo incontrato l'assessore Savino, che ci ha assicurato che buona parte dei 50 milioni che, in base all'accordo Stato-Regione, verranno restituiti all'Amministrazione regionale a seguito del finanziamento di 90 milioni il nosocomio di Pordenone, saranno destinati all'ospedale di Cattinara".

"Un passo importante - concludono i consiglieri triestini del Pdl - per avviare la ristrutturazione del comprensorio che rappresenta un punto di riferimento non solo per la sanità triestina, ma anche per tutto il Friuli Venezia Giulia".