News


Pens: Ferone, scongiurare aumenti canoni ATER

01.12.2009
14:26
(ACON) Trieste, 01 dic - ET - Una lettera a Tondo sui possibili aumenti degli affitti agli inquilini delle case ATER. A scriverla il consigliere del Partito Pensionati, Luigi Ferone, preoccupato dalla possibilità che le riduzioni delle risorse alle ATER stesse possa portare alla maggiorazione dei canoni.

"Anche se sembra assodato che saranno tutelati gli inquilini con redditi bassissimi, per tutti gli altri si paventano aumenti che potrebbero raggiungere anche il 20%. Si tratta - spiega Ferone - di migliaia di inquilini, soprattutto titolari di pensioni modeste, ferme da anni, che stentano ad arrivare alla fine del mese e vivono fra enormi difficoltà".

Per il consigliere l'innalzamento è da scongiurare, perché farebbe pagare ai poveri le conseguenze della crisi. Ferone invita il presidente Tondo a cercare una soluzione di concerto con le presidenze delle ATER. "Ogni aumento, in questo momento avrebbe conseguenze sociali disastrose - conclude l'esponente della maggioranza - e accentuerebbe la frustrazione e la rabbia che vi è tra gli strati più poveri della popolazione".