News


Tutore minori: domani a Udine convegno su utilizzo Internet

03.12.2009
16:05
(ACON) Trieste, 03 dic - MPB - "Giocare e studiare sul web: le opportunità e i rischi delle nuove tecnologie" è il tema del convegno organizzato dall'Ufficio del Tutore pubblico dei minori e dal Corecom del Friuli Venezia Giulia, per domani, venerdì 4 dicembre, all'auditorium A. Zanon, in via Leonardo da Vinci, a Udine, con inizio alle 9.30.

Scopo dell'iniziativa, fornire una conoscenza di base ai ragazzi delle scuole medie di quanto può essere utile Internet se ne viene fatto un uso corretto e quali, al contrario, possono essere i rischi di un uso improprio, e di fornire queste informazioni anche a coloro che, per lavoro o attraverso associazioni di volontariato, operano con il mondo giovanile.

Per quanto riguarda l'Ufficio del Tutore dei minori, il convegno si colloca nel quadro dei progetti di prevenzione e fa seguito a quello sull'educazione stradale dedicato alle scuole elementari.

All'incontro, che occuperà l'intera mattinata e sarà introdotto al presidente del Consiglio Edouard Ballaman e dal presidente del Corecom Paola Francia, parteciperanno in qualità di relatori Romeo Tuliozzi, funzionario della Polizia postale di Udine e Francesco Pira, dell'ateneo friulano ed esperto del settore, e vedrà il coinvolgimento di numerose scolaresche.

Il convegno, inizialmente organizzato all'auditorium del palazzo della Regione, è stato spostato al più capiente auditorium Zanon proprio in seguito alle numerosissime adesioni da tutta la provincia.