News


Pdl: Dal Mas, ospedale Pordenone riferimento per area vasta

03.12.2009
17:36
(ACON) Trieste, 03 dic - COM/AB - La giunta Tondo mantiene gli impegni elettorali e stanzia risorse vere per realizzare l'ospedale di Pordenone, con uno stanziamento di 90 milioni che imbarazza un solo cittadino di Pordenone, il consigliere Gianfranco Moretton. D'altronde, col loro progetto del 2007 volevano costruire un ospedale su un'aiuola spartitraffico e con un piano finanziario discutibile.

Ad affermarlo è il consigliere regionale del Pdl Franco Dal Mas, che ribadisce come il centrosinistra sia in imbarazzo per ciò che la Giunta di centrodestra, in tempi di crisi, è riuscita comunque a fare per la sanità regionale.

"Tondo riconosce a Pordenone il ruolo che le spetta nella sanità regionale, con il Piano socio sanitario, ma in modo ancor più evidente assegna risorse per la realizzazione del nuovo ospedale di Pordenone che è e sempre più sarà riferimento dell'intera area vasta e, nell'ambito regionale assieme agli ospedali di Udine e Trieste, rappresenterà funzioni centrali nella cura degli acuti".