News


Corecom: in linea nuovo sito Internet, innovato e più chiaro

04.12.2009
08:53
(ACON) Trieste, 04 dic - COM/AB - All'indirizzo Internet www.corecomfvg.it è on line dal 3 dicembre il nuovo sito web del Comitato regionale per le Comunicazioni del Friuli Venezia Giulia. "Si tratta di un passaggio obbligato verso un processo di interattività e propagazione immediata dei contenuti - ha sottolineato il presidente Paolo Francia - e fa parte del progetto di rinnovamento delle politiche di comunicazione del Comitato. Non è infatti solo una rivisitazione grafica, ma un'autentica trasformazione nei modi e nei tempi di gestione dell'informazione".

Il lay out grafico diventa impattante nella misura della sua sobrietà e l'organizzazione dei contenuti e dei percorsi di navigazione rendono il sito estremamente intuitivo e usabile.

"Abbiamo utilizzato un linguaggio semplice e tenuto conto della normativa che garantisce l'accessibilità al sito dei diversamente abili - ha proseguito Francia - anche laddove era più difficile farlo, e abbiamo strutturato la navigazione in percorsi che garantiscono l'immediato approccio con tutte le iniziative e l'attività istituzionale del Corecom FVG, privilegiando le sezioni che riguardano le notizie che possono interessare il cittadino".

Il nuovo sito approfondisce e chiarisce anche tutte le tematiche relative al delicato settore del contenzioso tra cittadino e gestori di telecomunicazioni, vi si può trovare la modulistica, la descrizione dei percorsi di attivazione dei procedimenti e tutta la più importante normativa di riferimento.

"Abbiamo deciso di raccontarci in modo semplice e puntiamo a un rapporto immediato con il cittadino, con la gestione diretta dei contenuti saremo in grado di comunicare in tempo reale, favorendo quindi la qualità dei servizi e l'accessibilità alle notizie e informazioni".