News


PD: Moretton, concretezza e non parole per lo sviluppo

05.12.2009
13:12
MPBMoretton PD a Tondo:

“Concretezza e non parole per creare sviluppo!”

(ACON) Trieste, 5 dic - COM/MPB - "Tondo di fronte alla difficoltà della finanziaria per il 2010, continua ad attribuire al passato la sua incapacità di governare".

Ad affermarlo, in una nota, è il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, Gianfranco Moretton che aggiunge: "E’ partito nascondendosi fin dall’inizio dietro lo scudo di una situazione di bilancio difficile, benché a più riprese sia stato smentito anche dalla Corte dei Conti. Ora, dopo aver dissipato quanto di buono era stato fatto e già trovava "servito" nella continuità, ha continuato a criticare e cancellare per il semplice gusto di farlo, trattandosi dell’operato della passata legislatura".

"Fino ad ora - afferma l'esponente del PD - abbiamo visto e sentito solo parole e grandi annunci, senza una seria valutazione sulla crisi che stava rapidamente colpendo la regione. L’immediato rimedio fu solo una volontà di disconoscere che la crisi colpiva anche le nostre imprese, come se bastasse escludere il problema per non farlo esistere. Ora che è costretto a prendere coscienza della realtà non sa voltare pagina, quasi a dire che il problema, esistendo, è di tutti e tutti devono concorrere a risolverlo, e dimentica che è lui il presidente della Regione e che spetta a lui trovare le soluzioni. E se non è in grado di farlo - conclude Moretton - sappia almeno trovarsi dei buoni consiglieri, perché con le parole non si crea sviluppo, non si produce occupazione e soprattutto non si esce dalla crisi".