News


Corecom-Slori: mercoledì convegno su giovani triestini

07.12.2009
10:18
(ACON) Trieste, 07 dic - COM/DT - Come sono cambiati e quali sfide affronteranno i giovani triestini dinanzi alle innovazioni introdotte dalla postmodernità, ma anche ai processi d'integrazione europea e alle nuove opportunità di comunicazione, di reciproca conoscenza e di cooperazione aperte con la vicina Slovenia?

Sarà questo il filo conduttore del convegno che si svolgerà mercoledì prossimo (9 dicembre) alle 15.00, alla sala Tessitori, al pian terreno del palazzo di piazza Oberdan 5 a Trieste, organizzato dal Corecom assieme allo Slori (Istituto sloveno di ricerche) e che fa seguito alla loro ultima pubblicazione, "Gioventù in transizione".

Sarà un momento di riflessione, di dibattito e di confronto sul variegato mondo giovanile tra ricercatori, esperti, operatori nel settore, rappresentanti delle istituzioni e, soprattutto, i giovani.

Tra gli ospiti, Enzo Risso dell'Istituto Iard Rps, Corrado Candian (Istituto regionale per gli studi di servizio sociale), Devan Jagodic, Maja Mezgec e Zaira Vidali dello Slori, Franco Del Campo per il Corecom, e Alessio Colautti, del Forum dei giovani della Provincia di Trieste