News


La settimana in Consiglio regionale

07.12.2009
10:32
(ACON) Trieste, 07 dic - AB - La settimana in Consiglio regionale vedrà una serie di appuntamenti che interessano le Commissioni e altri organismi consiliari.

Mercoledì (9 dicembre) la I Commissione esprimerà in mattinata due pareri: sulle modifiche al regolamento di organizzazione dell'Amministrazione regionale e degli Enti locali e sulla proroga dell'incarico di commissario straordinario per il recupero del comprensorio minerario di Cave del Predil.

Giovedì (10 dicembre) la V Commissione terrà - alle 10.00 - una serie di audizioni in merito al programma per la cooperazione allo sviluppo e alle attività di partenariato internazionale 2010-2013: saranno sentiti le Caritas diocesane delle quattro province e i rappresentanti delle organizzazioni non governative e di volontariato. A seguire, la Commissione esprimerà un parere sul programma.

Sempre giovedì si riuniranno i capigruppo (alle 10.00) per fissare i tempi per la discussione in Aula dei documenti finanziari. Sarà anche definito il programma dei lavori consiliari per il 2010 e sarà fatta una ricognizione degli argomenti che il Consiglio regionale intende esaminare nel primo semestre del 2010 con le relative priorità. Verrà infine definita la ripartizione dei tempi di lavoro tra l'Aula e le Commissioni.

La prossima settimana sarà invece interamente dedicata dal Consiglio regionale alla sessione di bilancio.