News


PD: Moretton sulle indennità dei vertici di Autovie Venete

09.12.2009
09:09
(ACON) Trieste, 09 dic - COM/AB - E' fortemente critico sulle indennità per i vertici di Autovie Venete il capogruppo consiliare regionale del PD Gianfranco Moretton.

Il presidente della Regione Tondo - sottolinea Moretton - promette che, nonostante la nomina del secondo, quanto inutile vicepresidente di Autovie, eletto vicario con oltre quaranta mila euro d'indennità annua solo per accontentare la Lega Nord, il costo complessivo del consiglio di amministrazione rimarrà invariato dopo aver diminuito sia l'indennità del presidente Santuz che quella dei consiglieri.

Come la mettiamo allora con l'indennità dell'amministratore delegato? Si chiede Moretton. Qui Tondo smentisce se stesso, perché Dario Melo percepisce ben 250 mila euro l'anno e viene introdotto per la prima volta per lui un premio di produzione di 75 mila euro annuali, senza contare altri esborsi per spese e benefit.

Una spesa aggiuntiva per indennità - conclude Moretton - notevolmente maggiore a quella precedente, anche a quelle attribuite agli amministratori delegati del passato. Tutto ciò, all'insegna della politica tanto sbandierata da Tondo della sobrietà e del contenimento della spesa pubblica.