News


CR: Ballaman ricorda ex consigliere Massimo Persello (5)

15.12.2009
13:24
(ACON) Trieste, 15 dic - AB - Nel corso dei lavori del Consiglio regionale, il presidente Edouard ballaman ha ricordato Massimo Persello, scomparso ai primi di dicembre a Pordenone.

Persello era stato consigliere regionale nel gruppo della DC, eletto per la prima volta nel 1973 e riconfermato nelle due legislature successive, nel 1978 e nel 1983. Ballaman ne ha ricordato il suo lungo percorso politico, iniziato in giovane età e completato idealmente al termine del suo ultimo mandato consiliare come sindaco di Porcia. Di Persello ha poi messo in evidenza la sua partecipazione al mondo del volontariato e dell'emigrazione, nella vita quotidiana e in associazioni quali l'Efasce e il Movi, di cui è stato anche presidente, esperienze che ha sempre vissuto nel rispetto della dottrina sociale cristiana.

In Consiglio regionale, ha concluso Ballaman, oltre alla competenza e all'impegno, tutti si ricordano della sua gentilezza, della correttezza, della capacità di ascolto e di interlocuzione con tutti e in qualsiasi momento. Alla famiglia di Massimo Persello ha quindi espresso il cordoglio del Consiglio e dell'intera comunità pordenonese e regionale.

(segue)