News


PD: Menis, il presepe "nero" era messaggio di integrazione

15.12.2009
17:02
(ACON) Trieste, 15 dic - COM/AB - "La diversità è ricchezza". Così è stato accolto dal presidente per gli Affari giuridici della Cei, monsignor Domenico Mogavero, il presepe "nero" di Verona dei giorni scorsi. Peccato che gli esponenti della Lega Nord della nostra Regione, che a parole si dicono tanto vicini ai valori del cristianesimo ma in realtà né sono molto distanti, non abbiano saputo comprendere questo messaggio.

Paolo Menis (PD) ha commentato così gli aggettivi polemici e irrispettosi rivolti al presepio che ha esposto oggi sul proprio banco del Consiglio regionale con l'autorizzazione del presidente Edouard Ballaman.

Come ha auspicato lo stesso Mogavero, "magari il presepe possa essere un messaggio di integrazione" questo voleva essere il senso del mio gesto, ma ho visto impallidire i colleghi leghisti, ha precisato Menis. Evidentemente, per una certa parte politica i principi e i valori del cristianesimo vanno adattati al colore della pelle, forse dimenticandosi l'insegnamento di uguaglianza che viene proprio dal Vangelo.