News


Pdl: Cargnelutti, presepe nero oscura problemi rilevanti

16.12.2009
11:49
(ACON) Trieste, 16 dic - COM/AB - "Non sono voluto intervenire subito sulla vicenda del presepe nero in quanto ritengo che l'attenzione debba essere dedicata esclusivamente alla discussione della manovra finanziaria, una discussione estremamente dialettica fra maggioranza e opposizione così come deve essere, con posizioni favorevoli e contrarie".

Lo afferma il consigliere regionale del Pdl Paride Cargnelutti che, a riflettori abbassati dopo la bagarre in Aula, commenta con fastidio quanto accaduto: "Alla fine, a rimetterci è tutta la collettività che, anziché sulla Finanziaria, è stata costretta a vedersi catalizzare su un episodio provocatorio e marginale, della durata di pochissimi secondi, che ha però oscurato la preminente sostanza della giornata, incentrata su tematiche ben più rilevanti per tutta la comunità".

Cargnelutti rileva un'altra "evidente anomalia che rappresenta una grave contraddizione: se proprio dovessimo entrare nel merito della vicenda, appare chiarissimo, senza alcun ombra di dubbio, l'atteggiamento paradossale messo in atto da chi da una parte espone il presepe e dall'altra vota contro il Crocifisso. Un po' di coerenza almeno non guasterebbe".

Il consigliere del Pdl ritiene il gesto "provocatorio e superficiale, ridottosi di fatto a uno scontro fra due consiglieri, fornendo così un pessimo servizio nei confronti della cittadinanza. Prendo le distanze da azioni che non hanno alcun senso, che non sono finalizzate ai cittadini, ma esclusivamente a regolamenti di conti fra partiti. La comunicazione pubblica, quella in scena ieri in Aula poiché l'oggetto era assolutamente di rilevanza pubblica, deve essere salvaguardata. Purtroppo con questo scontro fra due partiti la comunicazione pubblica è scaduta a comunicazione partitica, con grave danno per i cittadini di questa regione".