News


UDC: Tesolat, sede direzione ASS Alto Friuli nel 2011

17.12.2009
16:02
(ACON) Trieste, 17 dic - COM/DT - Il consigliere regionale dell'UDC Alessandro Tesolat, sensibilizzato dall'Amministrazione comunale di Gemona, ha presentato e poi ritirato un emendamento che intendeva autorizzare l'Azienda sanitaria Alto Friuli ad acquistare - sul proprio territorio e preferibilmente da un ente pubblico - un immobile da utilizzare come sede della direzione generale usando parte dell'utile di gestione del 2009 (costo massimo a disposizione, 1 milione e 500 mila euro).

L'emendamento è stato poi ritirato - come spiega Tesolat - in considerazione della diversa scelta di destinazione dell'avanzo di gestione. Infatti, poiché la Conferenza regionale dei direttori delle Aziende sanitarie ha deciso di utilizzare questi fondi per l'acquisto di importanti apparecchiature diagnostiche e medicamentali, è apparso utile aderire a tale richiesta, rinviando a un altro momento la spesa per il palazzo della direzione generale.

Il presidente della Regione Renzo Tondo - ha concluso l'esponente dell'UDC - ha assicurato che tale acquisto potrà avvenire nel corso del 2011 e, a fronte di tale assicurazione, ho ritenuto opportuno il ritiro dell'emendamento".