News


CR: Finanziaria 2010, approvato articolo 10 (4)

18.12.2009
18:23
(ACON) Trieste, 18 dic - DT - Passa non senza modifiche anche l'articolo 10 (sussidiarietà e devoluzione).

La prima, un emendamento che porta la firma di Salvador (UDC) e Santin (Pdl), specifica come dal Fondo - di oltre 12 milioni - per il finanziamento delle funzioni conferite a Province, Comuni e Comunità montane 2 milioni e 308 mila euro vengano destinati alle Province per gli assegni di studio. Si tratta di risorse, comunque, da ripartire in proporzione all'entità del fabbisogno accertato durante il 2009. Un secondo emendamento, ma della Giunta, toglie risorse a quello stesso Fondo ma ne aggiunge 90 mila a favore di UPI e ANCI.

Porta la firma di Valenti e Galasso per il Pdl, Narduzzi e De Mattia per la LN, Sasco (UDC) e Asquini (Misto) l'emendamento che assegna al Comune di Gorizia un contributo di 94.576 euro per quindici anni per la messa in sicurezza e il risanamento della viabilità su corso Verdi.

Infine, un emendamento di Picco e De Mattia (LN), Baiutti e Marsilio (PD), Cacitti e Colautti (Pdl) e Agnola (Idv), inserisce Rigolato tra i Comuni che godranno di un fondo totale di 800 mila euro per la compensazione di situazioni particolari: in questo caso si parla di 80 mila euro da destinare all'albergo diffuso dopo la revoca del finanziamento in quanto Obiettivo 2.

L'Aula sta ora esaminando l'articolo 11 (norme di coordinamento della finanza pubblica per gli enti locali della Regione e altre norme contabili).

(segue)