News


PD: Moretton, A4 bloccata per neve, Riccardi dia spiegazioni

19.12.2009
13:31
(ACON) Trieste, 19 dic - COM/MPB - C'è da chiedersi - scrive in una nota il capogruppo del PD in Consiglio regionale, Gianfranco Moretton - come mai nonostante le preannunciate previsioni di neve ampiamente diffuse, l'A4 nella nostra regione sia totalmente impraticabile. Ci si chiede perchè non siano entrati in funzione subito gli spazzaneve e gli spargisale, mettendo in questo modo fortemente a rischio la viabilità, per quanto ridotta, dell'arteria.

Ho notizia - prosegue il consigliere - esserci un grande disagio in autostrada, e soprattutto l'inagibilità dei telepass, senza alcuna indicazione alternativa, crea confusione alle uscite dei caselli.

Si tratta di una emergenza - sottolinea Moretton - alla quale non sembra arrivino risposte "di emergenza". Inutile dire che alle proteste degli utenti si aggiunge il grave rischio per la viabilità, poichè al disagio causato dalla neve si unisce l'anarchia di soluzioni alternative che gli automobilisti arbitrariamente scelgono.

Credo che l'assessore Riccardi - conclude Moretton - abbia l'obbligo di dare spiegazioni sulla grave situazione che si è venuta a creare.