News


Pdl: Finanziaria regionale, notevole impegno per Trieste

29.12.2009
16:29
(ACON) Trieste, 29 dic - COM/AB - "Non sappiamo se il capogruppo della Sinistra Arcobaleno Igor Kocijancic era assente al momento della discussione in Aula della Finanziaria. Se era presente, forse era distratto, perché non si è accorto che, oltre al milione di euro per il Parco del mare, la Regione ha stanziato per Trieste 56 milioni per l'ospedale di Cattinara".

A sottolinearlo sono i consiglieri regionali del Pdl Maurizio Bucci, Bruno Marini e Piero Tononi, che controbattono alle dichiarazioni sulla Finanziaria regionale 2010 di Kocijancic.

Maurizio Bucci "Noi consiglieri triestini del Pdl puntiamo su progetti concreti e di vitale importanza per la città, come la riqualificazione del comprensorio di Cattinara, che aspettava un finanziamento da oltre dieci anni e che copre tutti i micro-interventi puntuali dei vari piccoli paesi dell'area friulana. Per quanto riguarda il porto, gli ampi utili dichiarati dal presidente Boniciolli possono essere messi a disposizione delle infrastrutture".

Bruno Marini "Dopo lo stanziamento di 90 milioni per l'ospedale di Pordenone, diventava improrogabile finanziare la riqualificazione del comprensorio di Cattinara. Un intervento reso possibile soprattutto grazie al forte pressing dei consiglieri triestini del Pdl sull'assessore alle Finanze Savino".

Piero Tononi "Oltre all'importante finanziamento per l'ospedale di Cattinara, per quanto riguarda lo scarso finanziamento dell'edilizia pubblica sovvenzionata, in questa delicata fase economica per la nostra Regione e per tutta l'Italia è molto positivo lo stanziamento da parte del Governo nazionale di 4,5 milioni a favore dell'Ater di Trieste e di oltre 8 milioni in tutto FVG. In questo modo, anche nel campo dell'edilizia popolare potremo progredire e mantenere l'eccellenza che ci ha sempre contraddistinto".