News


Pdl: Camber, in Finanziaria poste importanti per Trieste

29.12.2009
18:55
(ACON) Trieste, 29 dic - COM/AB - "Oltre 100 milioni di euro stanziati nella Finanziaria regionale 2010 per Trieste tra il depuratore di Servola e l'ospedale di Cattinara, che ha visto lo stanziamento di 56 milioni per l'inizio della riqualificazione del comprensorio".

A puntualizzarlo è il consigliere regionale del Pdl Piero Camber in risposta alle dichiarazioni del capogruppo della Sinistra Arcobaleno Igor Kocijancic.

"Oltre all'ospedale di Cattinara - rileva Camber - Trieste ha visto lo stanziamento di oltre 50 milioni per il depuratore di Servola che, se non fosse intervenuta la Regione, sarebbero ricaduti interamente sulla città con un inevitabile rincaro delle bollette. Un importante aiuto è stato dato anche al Teatro Verdi, al quale abbiamo procrastinato il debito di un anno. Per non parlare della Fiera di Trieste, alla quale è stato abbuonato un debito di 130mila euro".

"Questi sono solo i finanziamenti più evidenti - conclude Camber - una dimostrazione che quando si ragiona con la Giunta senza minacce e ricatti, si ottengono risultati. Non credo che Trieste abbia molto da lamentarsi".