News


UDC: sanità, mercoledì convegno a Gradisca d'Isonzo

11.01.2010
15:14
(ACON) Trieste, 11 gen - COM/AB - "Razionalizzare la spesa sanitaria, migliorando la qualità della salute, salvaguardando i presidi sanitari sul territorio, con la persona al centro di ogni scelta" è il titolo del convegno promosso dal gruppo consiliare regionale dell'UDC e dalla Segreteria regionale del partito, in programma mercoledì 13 gennaio alle 18.00 a Gradisca d'Isonzo, all'enoteca "La Serenissima", in via Cesare Battisti 30.

I lavori saranno introdotti da Edoardo Sasco, capogruppo consiliare regionale UDC, mentre porteranno il saluto Franco Tommasini sindaco di Gradisca d'Isonzo, e Leonardo Zappalà segretario provinciale UDC di Gorizia. Al convegno interverranno Giovanni Barillari responsabile regionale sanità dell'UDC, e Gianluigi Gigli responsabile nazionale questioni etiche dell'UDC. L'intervento finale è affidato all'assessore regionale alla Sanità e Politiche sociali Vladimir Kosic. I lavori saranno presieduti da Giorgio Venier Romano presidente della III Commissione regionale permanente Sanità, Salute e Politiche sociali.

Il convegno vuole essere un momento di confronto sulla sanità del futuro in Friuli Venezia Giulia alla luce della proposta di Piano sanitario regionale.