News


Citt: Colussi, inevitabile stop di Tondo a Piano sanitario

12.01.2010
17:53
(ACON) Trieste, 12 gen - COM/MPB -"Una una decisione inevitabile" è il commento del consigliere regionale dei Cittadini Piero Colussi a proposito dello stop in III Commissione al piano Socio sanitario imposto alla sua maggioranza dal presidente Renzo Tondo.

"Infatti - ha aggiunto - si tratta di un documento lacunoso, poco trasparente e stilato in modo affrettato, a testimonianza della grave superficialità con cui, lo scorso 5 novembre, la Giunta regionale ha analizzato - se l'ha poi fatto - i contenuti del Piano per votarlo, addirittura, all'unanimità. Trattandosi dello strumento pianificatorio in materia di sanità più importante dell'intera legislatura, c'è di che preoccuparsi per un metodo di governo all'insegna dell'improvvisazione".

Il consigliere Colussi ha invitato il presidente della Commissione Giorgio Venier Romano a calendarizzare quanto prima le necessarie audizioni con tutti i soggetti interessati e allo stesso tempo ha chiesto all'assessore Kosic che nella riscrittura del piano Socio sanitario la Giunta e la maggioranza non si sottraggano al confronto, nel segno della trasparenza e della chiarezza.

"La disponibilità - ha concluso Colussi - non manca".