News


UDC: Salvador, cordoglio per scomparsa on. Parigi

13.01.2010
16:01
(ACON) Trieste, 13 gen - COM/AB - Sulla scomparsa dell'onorevole Gastone Parigi si registra la seguente dichiarazione del consigliere regionale UDC e vicepresidente del Consiglio Maurizio Salvador:

"Nel giro di pochi mesi la provincia di Pordenone si è vista privare di alcune figure politiche di primo piano che hanno contribuito alla sua nascita e crescita. Dopo il senatore Bruno Giust e i consiglieri regionali Angelo Spagnol e Massimo Persello, oggi perdiamo Gastone Parigi che, nella sua lunga militanza, ha ricoperto importanti ruoli politico- amministrativi a tutti i livelli, comunale, regionale, nazionale ed europeo".

"Era un politico vecchio stile, un vero signore - conclude Salvador - e di lui ci rimane il ricordo, oltre che delle doti umane e delle capacità professionali, della sua arte oratoria e del profondo attaccamento al suo partito e alle persone che con lui condividevano il pensiero politico di una destra sociale profondamente legata al territorio. Con la sua morte la Destra Tagliamento perde una delle voci politiche più importanti degli ultimi decenni".