News


PD: Moretton, si allungano i tempi per la terza corsia A4

13.01.2010
16:36
(ACON) Trieste, 13 gen - COM/MPB - Il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale Gianfranco Moretton chiede che sia fatta chiarezza su tutta la questione della terza corsia dell'A4, sottolineando che "la dichiarazione di Dario Melò (amministratore delegato della spa autostradale Autovie Venete) mette in evidenza due aspetti. Il primo, che le banche non sono ancora convinte a concedere i soldi per la realizzazione della terza corsia, smentendo così sia Tondo che lo stesso Melò, il quale assicurava che tutto era già stato definito con il sistema bancario e con l'Anas; il secondo, che i tempi dell'opera si allungano ulteriormente, specialmente per il lotto S.Donà-Tagliamento nonché per il casello di Bibione.

"L'impressione - afferma Moretton - è che Melò stia navigando a vista e questo, come PD, ci preoccupa notevolmente. A questo punto siamo convinti che la lettera del ministero delle Infrastrutture, che lo stesso Melò ha in qualche modo sminuito, possa costituire ulteriore motivo di preoccupazione per quello che sarà l'iter regolare del cronoprogramma a suo tempo annunciato dal Commissario per la terza corsia".

"Riteniamo - conclude l'esponente del PD - che sia giunta finalmente l'ora per fare chiarezza su tutta la questione, rispondendo con urgenza ai nostri dubbi che poi sono gli stessi che serpeggiano tra i cittadini e le imprese".