News


PD: Menosso, stupore affermazioni Kosic su Piano sanitario

14.01.2010
17:48
(ACON) Trieste, 14 gen - COM/ET - Annamaria Menosso, consigliere regionale del PD, si dice stupita dalle affermazioni dell'assessore Kosic che rilancia la validità del Piano sociosanitario e non si rende conto di essere stato sfiduciato - sempre a giudizio della Menosso - in maniera assai pesante dal presidente della Giunta e da buona parte della maggioranza che avrebbe bocciato il Piano.

La Menosso commenta anche il rammarico espresso dall'assessore sul fatto che in Commissione non si siano affrontati i contenuti del Piano. "Un'affermazione stupefacente - dice l'esponente del PD - perché di fronte alla richiesta dell'opposizione di non discutere neanche il Piano, che verrà auspicabilmente radicalmente rivisto, c'è stata la proposta del presidente della Commissione di ascoltare l'illustrazione del Piano senza discussione generale. Quest'ultima proposta è stata accettata e pertanto i consiglieri, sia di opposizione che di maggioranza, non avrebbero potuto entrare nel merito".

In conclusione, la Menosso assicura che "di domande critiche sul quel Piano scarno, deficitario e disorganico l'opposizione ne ha talmente tante da tenere l'assessore in Commissione per giorni".