News


La prossima settimana in Consiglio: lavorano le Commissioni

15.01.2010
10:53
(ACON) Trieste, 15 gen - AB - Ancora una settimana dedicata ai lavori delle Commissioni la prossima in Consiglio regionale.

Martedì 19 gennaio, alle 10.00, la II Commissione esaminerà due progetti di legge - della Giunta e dei consiglieri Venier Romano (UDC) e Novelli (Pdl) - sull'apicoltura e proseguirà i lavori con la proposta di legge per una nuova disciplina di vendita dei carburanti a prezzo ridotto e per favorire una mobilità più ecologica, che verrà illustrata dai due proponenti, i consiglieri Asquini (Misto) e Narduzzi (LN) e sulla quale, prima di essere esaminata, verranno sentiti a breve i soggetti interessati. Verrà quindi illustrata una proposta di legge - primo firmatario Baritussio (Pdl) - sul recupero dei terreni incolti e abbandonati nelle zone montane.

Nella stessa mattinata, la V Commissione pianificherà gli impegni per le prossime sedute.

Mercoledì 20, alle 10.00, la IV Commissione sentirà i presidenti delle Ater dei quattro capoluoghi di provincia e di Tolmezzo su due questioni: le linee guida della riforma per il governo del territorio e la situazione complessiva della gestione delle Ater. La Commissione esprimerà quindi un parere sulla proposta di legge carburanti.

Giovedì 21, alle 10.00, la stessa IV Commissione esprimerà un parere sulle linee guida della riforma per il governo del territorio.