News


Commissioni: modificato programma lavori settimanali

18.01.2010
11:55
(ACON) Trieste, 18 gen - AB - C'è stata qualche modifica al programma settimanale dei lavori delle Commissioni del Consiglio regionale.

Confermato quello di domani, martedì 19 gennaio della II Commissione, che dalle 10.00 esaminerà due progetti di legge - della Giunta e dei consiglieri Venier Romano (UDC) e Novelli (Pdl) - sull'apicoltura e proseguirà i lavori con la proposta di legge per una nuova disciplina dei carburanti, che verrà illustrata dai due proponenti, i consiglieri Asquini (Misto) e Narduzzi (LN) e sulla quale, prima di essere esaminata, verranno sentiti i soggetti interessati. Verrà quindi illustrata una proposta di legge - primo firmatario Baritussio (Pdl) - sul recupero dei terreni incolti e abbandonati nelle zone montane.

La IV Commissione tratterà mercoledì 20 gennaio tutto quello che inizialmente avrebbe dovuto affrontare in due giornate di lavori. A partire dalle 10.00 sentirà i presidenti delle Ater dei quattro capoluoghi di provincia e di Tolmezzo su due questioni: le linee guida della riforma per il governo del territorio e la situazione complessiva della gestione delle Ater. La stessa Commissione esprimerà quindi un parere sulla proposta di legge carburanti e sulle linee guida della riforma per il governo del territorio.