News


VI Comm: audizioni per pdl Aereo club e politiche di pace

26.01.2010
11:52
(ACON) Trieste, 26 gen - DT - Audizioni per la proposta di legge del gruppo del Pdl sul sostegno e lo sviluppo degli Aereo club e delle scuole di paracadutismo, altrettanto per il testo sulle politiche della pace presentato da tutta l'opposizione.

Lo ha deciso la VI Commissione del Consiglio regionale, presieduta da Piero Camber (Pdl). Per la prima proposta di legge a essere ascoltate saranno le associazioni dei paracadutisti, gli Aereo club, l'ENAC e il Coni; sulla seconda saranno chiamati il mondo dell'associazionismo cattolico (ACLI, Caritas, Comunità di sant'Egidio, Associazione Libera e Centro Balducci, tra gli altri), e poi le università di Trieste e Udine, l'Ufficio scolastico regionale, il coordinamento regionale dei dirigenti scolastici, autorità militari, onlus come la Fondazione Luchetta-Ota-D'Angelo-Hrovatin.

Fissata anche la prossima seduta: si terrà il 18 febbraio, quando la Commissione esprimerà il parere sullo schema di statuto dell'Istituto regionale per il patrimonio culturale e verrà illustrato dall'assessore all'Università Alessia Rosolen il disegno di legge sui finanziamenti al sistema universitario della regione.

(immagini tv)