News


Ballaman incontra nuovo comandante militare regionale

26.01.2010
16:25
(ACON) Trieste, 26 gen - AB - Il presidente del Consiglio del Friuli Venezia Giulia Edouard Ballaman ha incontrato, in visita di presentazione, il gen. Sebastiano Ottavio Giangravè, nuovo comandante militare regionale a Trieste, che dallo scorso 20 gennaio è subentrato al gen. Andrea Caso.

Giangravè, generale di brigata, nato a Cagliari nel 1952, è stato negli ultimi due anni ispettore alla scuola delle trasmissioni e informatica dell'esercito. Nella sua carriera ha prestato servizio anche presso organismi Nato, Onu e dell'Unione europea, ricoprendo incarichi di rilievo.

Esperienze ricordate nel corso del cordiale colloquio, sottolineando come da tempo l'intervento dei militari italiani sia essenzialmente umanitario, molto attento al rapporto con le popolazioni locali. Il presidente Ballaman ha ricordato il personale impegno per far luce sulle conseguenze delle munizioni all'uranio impoverito e ha evidenziato che il valore del contatto umano e dell'approccio con le diverse realtà da parte dell'esercito italiano è riconosciuto ovunque.

Per il generale Gianvrè, la destinazione a Trieste completa il quadro di contatti già avuti nel tempo con il Friuli Venezia Giulia: una regione che il generale ha mostrato di conoscere e ammirare anche nei suoi aspetti naturali e della quale Ballaman ha voluto donare all'ospite una raccolta di fotografie d'autore. (foto - immagini tv)