News


PD: Moretton, su Piano sociosanitario finora solo contrasti

29.01.2010
16:28
(ACON) Trieste, 29 gen - COM/DT - "La smentita del presidente della Regione Renzo Tondo sul fatto che non esista un problema sanità, dopo i bruschi contrasti con la Lega Nord, ci sembra paradossale e oltremodo offensiva per chi lavora e si muove con la volontà di attivare un Piano sanitario serio tale da garantire una buona sanità e una buona assistenza ai cittadini".

Il commento è del capogruppo del PD Gianfranco Moretton.

"Finora ci sono stati solo contrasti, aggiunge il consigliere regionale, e anche in Commissione l'atteggiamento dell'assessore Kosic è stato destabilizzante e improduttivo.

"Potrebbe sembrare troppo facile esporci con una critica politica, ma poiché il nostro spirito è esclusivamente quello di garantire una sanità efficiente ai cittadini non ci interessa strumentalizzare. Intendiamo solo essere propositivi perché questa situazione possa finire.

"Non può bastare - prosegue Moretton - che Tondo dica che non è successo niente, forse per tranquillizzare se stesso o forse, ancor peggio, per ingannare l'opinione pubblica, per farci stare tranquilli. Al contrario: noi siamo qui a denunciare la verità e a manifestare tutta la nostra preoccupazione nel constatare il permanere di una situazione di stallo che non porta molto lontano e che - conclude - ha il solo rischio di depauperare le casse della sanità e peggiorare l'assistenza ai cittadini".