News


PD: Lupieri, audizioni su Piano sociosanitario

03.02.2010
17:22
(ACON) Trieste, 03 feb - COM/DT - L'Ufficio di presidenza della III Commissione ha calendarizzato le audizioni sul Piano sociosanitario per il pomeriggio di lunedì (15 febbraio) e tutto martedì (16 febbraio). La Commissione sarà poi convocata lunedì 22 febbraio per la discussione e il parere sul Piano.

Lo ha reso noto il consigliere regionale del PD nonché vicepresidente della III Commissione Sergio Lupieri.

Lupieri ha chiesto che la maggioranza presenti un documento che integri la bozza di Piano sociosanitario con tutte le proposte annunciate dalla maggioranza sulla stampa e che cambiano nella sostanza i contenuti del Piano stesso.

"Non è pensabile - ha dichiarato Lupieri - che quanti saranno sentiti si esprimano su una bozza di fatto già superata senza poter dare un parere su un documento aggiornato solo perché la maggioranza di centrodestra non è in grado di fare sintesi e di uscire con una proposta di Piano condivisa".

Lupieri ha chiesto - oltre alla presenza dell'assessore alla Salute Kosic e del direttore centrale della Direzione Basaglia - anche quella dell'assessore al personale Andrea Garlatti in quanto la norma sul personale del comparto sanitario non può essere disgiunta dal Piano sociosanitario.