News


Pdl-LN: Colautti-Franz, 11 febbraio Stati generali su crisi

05.02.2010
11:42
(ACON) Trieste, 05 feb - COM/ET - La IV e la II Commissione del Consiglio regionale, presiedute rispettivamente da Alessandro Colautti (Pdl) e Maurizio Franz (Lega Nord), di concerto con il presidente della Regione Renzo Tondo e gli assessori regionali Alessia Rosolen (Lavoro), Luca Ciriani (Attività produttive) e Roberto Molinaro (Formazione professionale), Claudio Violino (Risorse agricole) hanno indetto per l'11 febbraio a partire dalle ore 14.30 nell'Aula consiliare gli "Stati generali sulle dinamiche della crisi". In questa occasione verranno sentiti tutti i gli attori del sistema produttivo del Friuli Venezia Giulia, dalle forze economiche ai sindacati.

"La volontà di dare vita a questi Stati generali - spiegano Colautti e Franz in una nota congiunta - nasce dalla decisione di mettere al centro dell'agenda politica il lavoro e la risposta alla crisi. Ciò deve avvenire attraverso il confronto e l'analisi sulle iniziative sin qui intraprese, in modo da poter predisporre eventuali correttivi e individuare per il 2010 ulteriori proposte, soprattutto in tema di politiche attive del lavoro.

"Il Pdl e la maggioranza - sottolinea Colautti - con senso di responsabilità, hanno saputo mettere in campo misure adeguate per fronteggiare la crisi. Gli Stati generali vogliono essere un ulteriore importante momento di incontro tra la politica e i vari attori. A loro saranno chiesti contributi e orientamenti per poter continuare assieme a fronteggiare questo difficile momento, che richiama tutti a una forte responsabilità sociale".