News


Commissioni al lavoro la prossima settimana in Consiglio

05.02.2010
14:41
(ACON) Trieste, 05 feb - AB - Sarà dedicata ai lavori delle Commissioni la prossima settimana in Consiglio regionale.

Martedì 9 febbraio, alle 10.00, il Comitato di controllo esaminerà la proposta di legge sui carburanti e trasmetterà il parere alla Commissione di competenza, la seconda.

Mercoledì 10 febbraio, alle 11.00, la V Commissione sentirà il presidente della Regione Renzo Tondo sugli indirizzi in materia di riforme istituzionali, con particolare riguardo al nuovo ordinamento delle autonomie locali e al federalismo fiscale.

Sempre mercoledì, alle 14.00, anche la IV Commissione sentirà il presidente della Regione Renzo Tondo, che esprimerà la posizione della Giunta sulla costruzione di impianti nucleari in Friuli Venezia Giulia.

Giovedì 11 febbraio, alle 14.30, le Commissioni IV e II terranno congiuntamente una serie di audizioni volte ad analizzare ogni aspetto della situazione di crisi nei settori economico-produttivi e ad approfondire le varie problematiche dell'occupazione.

Ancora giovedì, alle 10.00, la III Commissione esprimerà un parere sulle modifiche al regolamento per la concessione degli assegni una tantum per nascite e adozioni di minori avvenute a partire dal primo gennaio 2007, e avvierà la discussione generale e definirà il programma di audizioni sul disegno di legge che modifica le normative sul sistema educativo dei servizi per la prima infanzia e sul sostegno alla famiglia e alla genitorialità.