News


PD: Brussa, riattivare il servizio ecografie a Grado (GO)

11.02.2010
14:50
(ACON) Trieste, 11 feb - COM/ET - Perché è stato sospeso il servizio di ecografia presso il distretto sanitario di Grado?

È quanto chiede con un'interrogazione alla Giunta il consigliere regionale del Partito Democratico Franco Brussa.

L'esponente isontino evidenzia che dai primi giorni di febbraio il servizio di ecografia presso il distretto sanitario di Grado è stato sospeso per decisione del dirigente medico del servizio di radiologia di Monfalcone, da cui dipende.

"Analogo servizio - sottolinea Brussa - era anche reso in regime di convenzione con l'ASS 2 Isontina, dalla Clinica Sant'Eufemia di Grado, ma quest'ultima struttura non ha potuto accogliere le richieste degli utenti perché l'ecografo in loro in dotazione non è al momento utilizzabile".

È del tutto evidente, sostiene l'esponente del Partito Democratico, che gli utenti gradesi e del circondario sono penalizzati sul fronte di questa prestazione diagnostica. Da qui l'interrogazione all'assessore regionale alla Sanità, per sapere se sia a conoscenza del problema e quali iniziative urgenti intenda assumente per far si che venga riattivato il servizio di ecografia presso il distretto sanitario di Grado.