News


PD: Lupieri, il Piano sociocanitario divide la maggioranza

16.02.2010
16:45
(ACON) Trieste, 16 feb - COM/AB - Le dichiarazioni del presidente Tondo relative alle problematiche interne sul Piano sociosanitario, secondo il quale le fratture in maggioranza sarebbero state sanate, vengono subito smentite dal fatto che la convocazione della III Commissione di lunedì 22 febbraio è stata rinviata al 25 mattina.

Lo mette in evidenza Sergio Lupieri, consigliere regionale del PD, a giudizio del quale ciò dimostra come non sia stato ancora raggiunto quel momento di sintesi e di mediazione all'interno della maggioranza sul Piano.

Inoltre, giovedì 25 l'assessore Kosic potrà dedicare solo poche ore alla discussione del documento e alla presentazione auspicabile di qualche attesa integrazione, per cui non vi sono proprio le condizioni per arrivare all'espressione del parere da parte della III Commissione.

Kosic ha dichiarato che non ci sarà un altro Piano sociosanitario, che sarà sempre lo stesso, che andrà in discussione facendo proprie solo le osservazioni del Ministro Fazio. Viene quindi da chiedersi - conclude Lupieri - come potranno essere risolte tutte le criticità al Piano, finora evidenziate dalla maggioranza, senza che vi sia alcuna modifica ma solo qualche integrazione.