News


Commissioni al lavoro la prossima settimana in Consiglio

19.02.2010
15:14
(ACON) Trieste, 19 feb - AB - Commissioni al lavoro la prossima settimana in Consiglio regionale.

Martedì 23 febbraio, alle 10.00, la II Commissione terrà una serie di audizioni sulla proposta di legge Asquini-Narduzzi sui carburanti a prezzo ridotto. Alle 12.30 incontrerà le RSU della Eaton di Monfalcone sulla situazione di crisi dello stabilimento e alle 15.00 esprimerà due pareri sulle attività di formazione professionale realizzate con fondi statali e comunitari.

Sempre martedì, alle 10.00, la IV Commissione sentirà l'assessore Riccardo Riccardi sulla situazione dell'aeroporto di Ronchi e sulle proposte per il rilancio del sistema aeroportuale, mentre alle 14.30 esprimerà un parere sulle linee guida del piano di governo del territorio.

Ancora martedì, alle 14.00, i capigruppo fisseranno il programma dei lavori del Consiglio regionale che terrà sedute il 2, 3 e 4 marzo.

Mercoledì 24 febbraio, alle 10.00, la II Commissione incontrerà l'assessore Claudio Violino per conoscere lo stato di attuazione del Piano di sviluppo rurale 2007-2013, l'attività e i bilanci delle aziende agricole gestite dall'Ersa e dell'azienda faunistico-venatoria "Picco di Mezzodì". In conclusione, prenderà in esame la proposta di legge su bed and breakfast e affittacamere.

La III Commissione terrà una serie di audizioni per l'intera giornata di mercoledì sulle modifiche al sistema integrato dei servizi alla prima infanzia e agli interventi a sostegno della famiglia e della genitorialità.

Sempre mercoledì, alle 14.30, il Comitato di controllo proseguirà l'esame della proposta di legge Asquini-Narduzzi sui carburanti a prezzo ridotto.

Giovedì 25 febbraio, alle 10.00, la III Commissione prenderà in esame il Piano sanitario e sociosanitario 2010-2012, che si concluderà con l'espressione di un parere da trasmettere alla Giunta.