News


PD: Moretton, su Luvata il silenzio assoluto della Giunta

22.02.2010
11:22
(ACON) Trieste, 22 feb - COM/DT - "Sono trascorsi quasi sei mesi dalle promesse fatte dall'assessore regionale alle Attività produttive Luca Ciriani ai dipendenti in cassa integrazione della Luvata: da allora più niente, il silenzio assoluto da parte dell'assessore che si nega persino al telefono. Questo è il grido di allarme che sindacati e lavoratori lanciano per non essere dimenticati". Interviene sulla crisi dell'azienda di San Vito al Tagliamento il capogruppo consiliare del PD Gianfranco Moretton.

"Forse l'assessore Ciriani non comprende o non ha sufficiente sensibilità per interpretare il dramma che quotidianamente queste persone stanno vivendo. E' tutta gente abituata a guadagnarsi la giornata, non può sentirsi soddisfatta da ciò che ancora per qualche tempo la cassa integrazione garantisce. Certamente questi sono ammortizzatori sociali molto importanti, ma conosciamo anche la nostra gente che si sente rassicurata solo da quello che la loro capacità ed esperienza può produrre.

"Mi pare di poter dire - conclude Moretton - che l'insensibilità dimostrata dall'assessore qualifichi il suo operato inadeguato e inattendibile. Ecco perché intendo presentare un'interrogazione urgente perché Ciriani si assuma tutte le responsabilità degli accordi presi o quantomeno apra un tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali per riferire sull'evoluzione della questione Luvata".