News


PD: Moretton, Autovie Venete, Melò controllore e controllato

22.02.2010
12:50
(ACON) Trieste, 22 feb - COM/DT - Un insolito ruolo di controllore e controllato. Gianfranco Moretton commenta così la notizia secondo cui Dario Melò, attuale amministratore delegato di Autovie Venete, potrebbe ricoprire anche la carica di presidente. "C'è da chiedersi - scrive il capogruppo del PD in Consiglio regionale - se con questo doppio ruolo possa assicurare una corretta ed efficiente gestione della società.

"E' chiaro che in una SPA - spiega Moretton - l'attività dell'amministratore delegato dovrebbe essere monitorata puntualmente da un presidente a nome e per conto del consiglio di amministrazione. Per questo la somma delle cariche previste creerebbe molte perplessità e dubbi sia sulla legittimità che sull'efficacia ed efficienza operativa.

"Se consideriamo poi il premio che Melò dovrebbe conseguire solo al raggiungimento di determinati obiettivi, mi chiedo se sia corretto che valuti da solo il suo operato. Ci sembra un pasticcio bello e buono. Resta da capire - conclude Moretton - se il doppio incarico determinerà un ulteriore esborso economico a suo favore".