News


PD: Menosso, ambulatori per clandestini, ha vinto la Lega

22.02.2010
15:49
(ACON) Trieste, 22 feb - COM/DT - "Ancora una volta la Lega Nord detta l'agenda politica con il solito slogan, punire gli immigrati, cui UDC e Pdl si chinano regolarmente con in testa il presidente della Regione Renzo Tondo". E' sulla questione degli ambulatori per gli immigrati, tema caldo del Piano sociosanitario, che si concentra l'intervento di Annamaria Menosso.

"A quanto pare - annota la consigliera del PD - la maggioranza si appresta ad approvare il Piano: così, al di là dell'incompletezza evidenziata non solo dall'opposizione ma soprattutto dal ministro Fazio (che attraverso il parere obbligatoriamente espresso sulla bozza sottolinea in più punti come quest'ultima non possa non tener conto del Piano precedente) e al di là del fatto che senza opportuni provvedimenti legislativi le previsioni del Piano rimangono sulla carta, la quadratura del cerchio sembra essere stata trovata non tanto sulla salute dei cittadini, ma sulla non salute della popolazione immigrata.

"La questione degli ambulatori per gli immigrati - conclude la Menosso - è un doveroso servizio di civiltà e anche un servizio a garanzia della salute pubblica di tutti. Ormai, abituati al peggio, non stupisce la demagogia della Lega, che ha costruito la sua fortuna politica colpendo gli immigrati; stupisce invece il servilismo politico dell'UDC e del Pdl, che rinunciano di fatto alla loro identità per una manciata di voti".