News


PD: Lupieri, rilancio aeroporto e basta litigiosità

23.02.2010
16:57
(ACON) Trieste, 23 feb - COM/AB - I passeggeri vanno dove ci sono aerei e voli, e per avere linee aeree bisogna essere interlocutori credibili e affidabili. Mettiamo quindi dietro le spalle le litigiosità che hanno sempre caratterizzato l'aeroporto di Ronchi, con problemi e discussioni fin dal suo nascere. Ronchi sta sul mercato solo se il numero dei passeggeri sale oltre il milione, senza fare da terza pista estiva per l'aeroporto di Venezia, anzi godendo della sua dignità e attività aeroportuale mista.

A sottolinearlo è il consigliere regionale del PD Sergio Lupieri, a giudizio del quale è importante salvaguardare il lavoro delle oltre mille persone, ma altrettanto importante è dare un servizio primario ai cittadini della regione e agli imprenditori già presenti o che guardano al Friuli Venezia Giulia come destinatario dei loro investimenti.

Bisogna agevolare il percorso che consenta alla Regione di divenire azionista di maggioranza della società di gestione per stringere poi una saggia e sana alleanza con un partner forte e autorevole come Venezia-Tessera. Solo così potremo avere forza contrattuale a tutti i livelli, anche nei confronti della Comunità europea, per poter avere quel volo di linea su Milano e così Parigi, Monaco, Roma, Francoforte, Londra e via dicendo.