News


CR: lavori aperti con interrogazioni e interpellanze (1)

04.03.2010
11:46
(ACON) Trieste, 04 mar - DT - I lavori del Consiglio regionale si sono aperti con le risposte della Giunta alle interrogazioni e interpellanze dei consiglieri.

L'assessore al Lavoro Alessia Rosolen ha risposto a Franco Codega (PD) sulla normativa nazionale in materia di ingresso e di soggiorno degli infermieri stranieri, e a Roberto Antonaz (SA-PRC) sulla chiusura del corso di laurea in enologia di Cormons (GO).

Tre le interrogazioni dell'assessore ai Lavori pubblici Elio De Anna: del gruppo della Lega Nord e del consigliere della SA-PRC Igor Kocijancic sul progetto di potenziamento della centrale idroelettrica di Somplago, di Luigi Ferone (Pens) sul combustibile da utilizzare nel cementificio di Fanna (PN), e di Alessandro Corazza (Idv) sull'ATER di Pordenone.

L'assessore alla Funzione pubblica Andrea Garlatti ha risposto a Franco Brussa (PD) in merito agli interventi sul personale messi in atto dalla Giunta.

Infine, per l'assessore alla Salute Vladimir Kosic le interpellanze firmate da Sergio Lupieri (PD) in merito alla convenzione tra la Regione e l'Inail, da Federico Razzini (LN) sul funzionamento 24 ore su 24 del Pronto soccorso di Grado, e da Ferone sulla distribuzione dei farmaci salvavita di nuova generazione.

(immagini tv)

(segue)