News


Commissioni al lavoro la prossima settimana in Consiglio

12.03.2010
16:06
(ACON) Trieste, 12 mar - AB - Sono previste riunioni delle Commissioni la prossima settimana in Consiglio regionale.

Martedì 16 marzo, la V Commissione si riunirò alle 10.00 e alle 14.30. Alla mattina sentirà l'assessore alla Funzione pubblica Andrea Garlatti sul concorso per il conferimento dell'incarico di direttore del servizio affari internazionali e integrazione europea. Verrà quindi illustrato il disegno di legge di semplificazione del sistema normativo che abroga anche diverse disposizioni di legge. Al pomeriggio ci sarà l'illustrazione del disegno di legge sulle circoscrizioni di decentramento comunale, quindi la Commissione proseguirà l'esame di due provvedimenti: modifiche alla legge su forma di Governo e sistema elettorale, istituzione del garante dei detenuti.

Sempre martedì, alle 10.00, la VI Commissione terrà una serie di audizioni sul disegno di legge in materia di finanziamenti al sistema universitario, al termine delle quali esaminerà il provvedimento.

Mercoledì 17 marzo, alle 10.00, la I Commissione sentirà l'assessore alla Funzione pubblica Andrea Garlatti su una serie di argomenti: norme sul personale e strategia della Giunta in materia, soppressione dell'Areran, consulenze esterne. La Commissione esprimerà quindi un parere sul disegno di legge di semplificazione normativa.

Ancora mercoledì, alle 10.00, la IV Commissione esprimerà due pareri - fondo per l'edilizia residenziale e Piano del governo del territorio - ed esaminerà le parti di competenza del disegno di legge di semplificazione normativa.

Sempre mercoledì, alle 15.00, il Comitato di controllo proseguirà l'esame della proposta di legge Asquini-Narduzzi sui carburanti.

Giovedì 18 marzo, una delegazione della III Commissione incontrerà (10.45, Aula consiliare) un gruppo di operatori di strutture residenziali e territoriali di Veneto, Carinzia e della nostra regione che sono impegnati nel progetto Interreg IV Italia-Austria sul disagio giovanile e i problemi legati all'alcol.