News


UDC: Salvador, lavori recupero centro polivalente Arba (PN)

15.03.2010
16:49
(ACON) Trieste, 15 mar - COM/ET - Sono stati consegnati oggi i lavori del terzo lotto di adeguamento dello stabile "Fondazione Carlo Di Giulian" che sarà trasformato in un centro polivalente a Arba.

Tra le autorità erano presenti, il consigliere regionale UDC e vicepresidente del Consiglio Maurizio Salvador e il sindaco Elvezio Toffolo.

Con un intervento di 500 mila euro, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, il progetto mira a realizzare alloggi per studenti che frequentano la vicina scuola di formazione professionale, gestita dal Centro di formazione professionale Villaggio del Fanciullo di Pordenone. Spazi che, nel periodo estivo, possono essere utilizzati anche per scopi turistici.

"Con la consegna odierna - afferma Maurizio Salvador - si avvicina il momento in cui questa storica struttura di Arba tornerà a servizio dei giovani che frequentano la vicina scuola professionale. E' un'occasione importante non solo per Arba, ma per l'interno territorio montano".

A lavori ultimati saranno disponibili uffici e un appartamento per il personale della struttura. Tutti gli altri spazi saranno utilizzati per la parte ricettiva: il piano terra ospiterà spazi comuni (cucina, sala da pranzo, sala per la televisione, depositi, biblioteca, sale, lavanderia e servizi igienici), mentre sugli altri due piani saranno ricavati camere da letto singole, doppie, triple con bagni in camera o comuni. Si prevede che i lavori siano completati entro luglio per poter rendere disponibile la struttura a settembre.