News


LN: Razzini, contrarietà modifiche durata mandati

16.03.2010
11:27
(ACON) Trieste, 16 mar - COM/ET - Un deciso no al terzo mandato per i sindaci e all'abolizione del tetto di tre legislature per i consiglieri regionali, arriva dalla Lega Nord. Il vicecapogruppo del Carroccio in Consiglio regionale, Federico Razzini, boccia anche il mantenimento delle circoscrizioni. "Possiamo tranquillamente farne a meno", è la dichiarazione lapidaria del consigliere.

Per Federico Razzini è necessario aprire il dibattito sul contenimento dei costi della politica, mentre "una nuova legge elettorale dovrebbe essere il frutto di un percorso condiviso tra tutte le forze politiche, opposizione compresa.

"In ogni caso - evidenzia Razzini- ci sono argomenti molto più importanti da discutere, visto che il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia è il più virtuoso in assoluto nel panorama nazionale, e ha sempre curato l'interesse collettivo".

Per l'esponente leghista infatti, "curare gli interessi di pochi sarebbe fuori luogo. Piuttosto, sarebbe opportuno prendere in considerazione la bozza della nostra proposta di legge ammazza privilegi".

Secondo la Lega dunque, due mandati per i sindaci e tre legislature consecutive per i consiglieri sono sufficienti.

"Siamo contrari alla figura del politico a vita", chiosa Razzini.