News


Corecom: giovedì convegno a Tricesimo su digitale terrestre

16.03.2010
16:09
(ACON) Trieste, 16 mar - COM/AB - "Si fa presto a dire... digitale terrestre. Informazioni utili per facilitare ai cittadini il passaggio dalla TV analogica alla TV digitale" è il tema di un incontro pubblico organizzato per giovedì prossimo, 18 marzo, alle 18.00, nella sala consiliare del Municipio di Tricesimo, dal Corecom FVG assieme al Comune ospitante.

Il prossimo ottobre anche il Friuli Venezia Giulia passerà al digitale terrestre: l'esperienza delle regioni che hanno già affrontato questo passaggio insegna che l'introduzione alla nuova tecnologia richiede l'informazione e la partecipazione attiva dei cittadini, soprattutto nella delicata fase dello switch-off, quando verrà definitivamente spento il segnale analogico.

L'incontro pubblico muove proprio da queste considerazioni e si propone di chiarire ai cittadini-telespettatori che cosa accadrà e che cosa dovranno concretamente fare durante il passaggio al digitale terrestre. Interverranno il sindaco di Tricesimo Andrea Mansutti, Maria Lisa Garzitto del Corecom FVG e Nevio Merlino responsabile RAI Way per il Friuli Venezia Giulia.