News


IV Comm: sì a delibera su fondo edilizia residenziale

17.03.2010
12:06
(ACON) Trieste, 17 mar - ET - Parere favorevole da parte della IV Commissione consiliare, presieduta da Alessandro Colautti (Pdl), alla delibera della Giunta che destina ulteriori risorse all'edilizia agevolata e viene incontro a chi deve pagare un affitto.

Hanno votato a favore Pdl, UDC, LN. Astenuti PD, SA e Idv.

A illustrare il provvedimento, l'assessore ai Lavori pubblici Elio De Anna. In pratica, ha spiegato, 13 milioni e 400 mila euro (la quota statale e quella regionale) del Fondo per l'edilizia residenziale vengono stornati sugli interventi a sostegno delle locazioni, mentre 14 milioni e 500 mila euro (provenienti sempre dal quel Fondo), oltre ad altri 3 milioni e 600 mila, verranno utilizzati per l'edilizia agevolata, che vanno a sommarsi alla più rilevante disponibilità già stanziata sul canale contributivo dell'agevolata, già avviato dalla Finanziaria 2010.

In quest'ultimo caso le risorse stanziate consentiranno di sbloccare la lista di attesa allo sportello di Mediocredito - sono 1.200 le domande giacenti - e di far fronte alle richieste presentate dal novembre 2009.

(immagini tv)