News


PD: Moretton, su aeroporto di Ronchi regna totale confusione

22.03.2010
11:16
(ACON) Trieste, 22 mar - COM/AB - Sulla vicenda dell'acquisizione del 100% dell'aeroporto di Ronchi regna la confusione più totale.

Il giudizio è di Gianfranco Moretton, capogruppo consiliare regionale del PD, che aggiunge.

Non più tardi di qualche settimana fa, l'assessore Riccardi diceva che Friulia avrebbe acquisito le quote, ma oggi annuncia che, invece, sarà la Regione a farlo con risorse della direzione centrale del patrimonio. Tutto ciò ci convince che continua il pressapochismo gestionale da parte di Riccardi e della Giunta regionale, che ancora non ha tracciato una linea chiara e inequivocabile rispetto al grave e urgente problema della salvezza dell'aeroporto prima che la deriva in atto diventi irreversibile.

Ci auguriamo che, finalmente, Tondo avvii la politica del fare e non quella degli annunci che, fino ad ora, ha contraddistinto la sua azione e quella di Riccardi, traducendosi nella volontà di presentare un piano industriale credibile, accompagnato dalla ricerca di un partner credibile come l'aeroporto di Venezia, capace di garantire il rilancio di quello di Ronchi dei Legionari. Basta quindi con la politica delle chiacchiere per sviluppare a una politica strategica seria e percorribile.