News


Consiglieri visitano Consorzio universitario di Pordenone

23.03.2010
10:57
(ACON) Trieste, 23 mar - COM/AB - Visita dei consiglieri regionali Maurizio Salvador (UDC), Antonio Pedicini e Paolo Santin (Pdl), Piero Colussi (Citt), Alessandro Corazza (Idv) al Consorzio universitario di Pordenone, su invito del presidente Giovanni Pavan, in particolare alle parti nuove che comprendono gli stabili e i laboratori. La visita si è conclusa con un pranzo in mensa tra gli studenti.

I Consiglieri hanno potuto verificare la validità delle sinergie con il territorio, visibili per ogni corso di laurea, in modo particolare per quanto attiene i percorsi di ingegneria e di scienze e tecnologie multimediali.

Al termine dell'incontro, il presidente Pavan ha illustrato ai consiglieri le linee principali della memoria che sarà presentata nei prossimi giorni alla VI Commissione sul disegno di legge per i finanziamenti al sistema universitario regionale. Nel documento si rappresenta l'opportunità di coinvolgere anche il Consorzio universitario di Pordenone nella nascente struttura direttiva regionale, quale Ente di riferimento per gli studi universitari in una provincia, quella pordenonese, che ha bisogno di un costante apporto di personale qualificato, formato su programmi di studio condivisi con il sistema produttivo.

Alla visita erano presenti anche i consiglieri Antonio Sartori di Borgoricco, Vittorino Faccin e il direttore Enrico Sartor.