News


PD: Menosso, dati su legge liste d'attesa illeggibili

23.03.2010
16:14
(ACON) Trieste, 23 mar - COM/ET - La stesura del rapporto della direzione centrale salute, integrazione sociosanitaria e politiche sociali sullo stato di attuazione della legge regionale sulle liste d'attesa non soddisfa.

A sostenerlo è la consigliera regionale del PD Annamaria Menosso, che rileva come ci fosse molta attesa per questa documentazione che doveva evidenziare l'evoluzione dell'attuazione di tutte le prescrizioni contenute nella norma.

"Ancora una volta un'amara sorpresa - dice la consigliera - l'atteso documento non è altro che una serie infinita di dati senza una spiegazione, senza un'analisi, senza una riga di commento. Si tratta in effetti di un malloppo asettico, una raccolta di numeri senza una comparazione: niente relazione ma cifre incomprensibili, snocciolate senza un senso".

L'esponente dell'opposizione evidenzia anche altre carenze nel documento. "Mancano i rapporti trimestrali di luglio e ottobre 2009 sulle liste di attesa, l'andamento generale della situazione e non è specificato - spiega la Menosso - il metodo di rilevazione dei dati. Per tutti questi motivi, i dati presentati non risultano né leggibili né attendibili".