News


Capigruppo: programma sedute d'Aula 30-31 marzo e 1 aprile

24.03.2010
13:09
(ACON) Trieste, 24 mar - AB - La Conferenza dei capigruppo ha fissato il programma delle sedute del Consiglio regionale della prossima settimana.

Martedì 30 marzo spazio a interrogazioni e interpellanze, cui seguirà la discussione di alcune mozioni: del PD sull'autonomia speciale e il federalismo fiscale, della SA sulla centrale elettrica di Somplago e, abbinate, della LN e di Idv sull'interramento dell'elettrodotto Somplago-Wuermlach.

Mercoledì 31 marzo la prima parte della seduta sarà dedicata al Question Time, le interrogazioni a risposta immediata. Verrà quindi esaminato il disegno di legge sui finanziamenti al sistema universitario, verrà eletto un componente della Commissione paritetica Stato-Regione e sarà presa in esame una mozione dell'UDC sulle iniziative della Regione per la celebrazione dei 150 anni dell'unità d'Italia.

Giovedì 1 aprile ancora interrogazioni in apertura, quindi una mozione della LN sulla regionalizzazione delle graduatorie per l'accesso al ruolo degli insegnanti e una del Pdl su un recente libro sulle foibe.