News


LN: Razzini, sul nucleare Brussa smentito da fonti slovene

24.03.2010
16:28
(ACON) Trieste, 24 mar - COM/AB - E' critico il consigliere regionale della Lega Nord Federico Razzini nei confronti del consigliere del PD Franco Brussa che era intervenuto sulla questione del nucleare.

E' incomprensibile, a giudizio di Razzini, il livore di Brussa nei confronti del presidente Tondo e della sua maggioranza, tale da indurlo a dichiarazioni prive di fondamento. Dopo che il presidente ha più volte spiegato che a Monfalcone non si farà alcuna centrale nucleare, dopo che lo stesso concetto è stato ribadito dal ministro Scajola - sottolinea Razzini - Brussa periste nella sua campagna di disinformazione, sostenendo l'esatto contrario, nonostante oggi sia stato smentito anche da fonti slovene e, in particolare, dal direttore del dipartimento dell'Energia del ministero dell'Economia Janez Kopac, che ha ammesso che il progetto per il secondo reattore di Krsko sarà molto costoso e quasi sicuramente la Slovenia non sarà in grado di finanziarlo da sola.

Federico Razzini, vicecapogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale, allontana l'ombra del nucleare da Monfalcone e invita il consigliere Brussa a non rilasciare dichiarazioni senza senso.